Tagliavanti: motore c’è, bisogna solo accenderlo

Roma – “L’appello ai partiti, in vista delle elezioni per il Campidoglio, e’ a una lettura piu’ faticosa ma anche piu’ realistica di Roma. Sono veramente stanco delle semplificazioni e delle generalizzazioni che in genere danno sempre un’immagine negativa della citta’. Sono molto preoccupato, e’ come se gli stessi rappresentanti politici non riuscissero a uscire dalla gabbia dei luoghi comuni su Roma.”

“E poi l’idea che candidarsi a sindaco della Capitale sia una sorta di disgrazia politica dimostra che non c’e’ una corretta lettura della citta’. Questa e’ una grande citta’, piena di energie e competenze, che aspetta soltanto che qualcuno le liberi e le organizzi.”

“La capitale e’ pienamente in grado di ripartire. Anzi, parlando con gli imprenditori e le realta’ sociali, mi accorgo che ci sono grande impazienza, voglia e determinazione in questo senso. Ci vuole chi sia capace di interpretare e guidare tutto questo. Il motore c’e’, va soltanto acceso”. Lo ha dichiarato il presidente della Camera di Commercio di Roma Lorenzo Tagliavanti in un’intervista rilasciata all’Istituto per la Competitivita’ (I-Com).