Tagliavanti: per digitalizzazione da Cciaa Roma bando da 5 mln

Roma- Un bando da 5 milioni di euro per la digitalizzazione delle imprese della Capitale. Lo mette in campo la Camera di commercio di Roma, che con il suo presidente, Lorenzo Tagliavanti, spiega come la pandemia abbia dimostrato “in modo chiaro e inequivocabile che le imprese con un maggior tasso d’innovazione hanno saputo resistere e reagire meglio alla drammatica situazione dovuta all’emergenza Coronavirus.”

“Per questo la Camera ha voluto dare un ulteriore segnale di vicinanza alle imprese e ha voluto destinare risorse importanti proprio per accelerare la digitalizzazione del nostro sistema imprenditoriale”.

Tagliavanti ha spiegato che il bando prevede contributi a fondo perduto: “Verra’ dato un voucher di 10mila euro a ogni impresa fino a un riconoscimento massimo del 70% delle spese sostenute che servono ad acquistare procedure tecniche e digitali, ma soprattutto a riprogettare la propria azienda”, compresa “la formazione degli stessi imprenditori e dei collaboratori”. Approvato tre giorni fa dalla Camera, il bando prevede la presentazione delle domande dal 2 al 31 dicembre.