Quantcast

Teatro Valle, 14 marzo scadenza per consegna dei lavori

Più informazioni su

Roma – “Alla fine del 2021 è stata presa la decisione di accorpare i due lotti dei lavori del Teatro Valle, uno per la messa in sicurezza e l’altro per il restauro degli apparati decorativi: una decisione presa con la Soprintendenza speciale e il Segretariato regionale del ministero della Cultura, consentendo di recuperare un po’ del tempo occorso nella fase precedente che era quella di progettazione e consegna del progetto.”

“Il progetto definitivo è stato consegnato a ottobre 2021 in modo molto rapido, la gara è stata bandita a fine anno, la comunicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Comunità europea è del 5 gennaio e la scadenza della consegna è fissata alle 23.59 del 14 marzo 2022”. Lo ha detto la sovrintendente capitolina ai Beni culturali, Maria Vittoria Marini Clarelli, intervenendo in occasione della riunione di stamattina della commissione Cultura di Roma Capitale.

Il finanziamento, ha sottolineato la sovrintendente, “è stato sostenuto per 5.468.610,98 euro da Roma Capitale e 1,250 milioni dal Mic. Si tratta di un intervento su tutti gli aspetti, dal recupero alla valorizzazione fino alla normativa sulla sicurezza. Durante la fase di valutazione del progetto è stato anche effettuato il cantiere pilota per il restauro degli apparati decorativi”. (Agenzia Dire)

Più informazioni su