Tempesta-Palumbo: Tor Bella Monaca, riaprire parco giochi Adelandia

Roma – “Il Luna Park Adelandia a Tor Bella Monaca e’ fermo da oltre un anno. Dodici mesi, durante i quali Tor Bella Monaca ha perso il suo parco giochi, uno dei luoghi piu’ amati dai bambini del quartiere e uno dei pochi, se non l’unico luogo di aggregazione per i piu’ piccoli, nella periferia della Capitale.”

“Finora non c’e’ stato un nuovo bando per riassegnare l’area al nuovo giostraio, abbiamo registrato solamente il silenzio tombale di questa amministrazione. Nel frattempo, i cittadini esausti hanno gia’ raccolto oltre duemila firme per rivendicare la riapertura del parco e restituire agli abitanti del quartiere il luogo simbolo di aggregazione e socialita’ dei bambini.”

“Come gruppo Pd Campidoglio, stiamo predisponendo una interrogazione urgente per conoscere i motivi di tanta attesa e per capire come intende muoversi l’amministrazione Raggi di fronte a questa situazione di indifferenza. Non bastava tagliare i fondi di bilancio al sociale, la sindaca e’ cieca anche di fronte ai diritti dei bambini della citta’”. Cosi’ in un comunicato i consiglieri comunali Pd Marco Palumbo e Giulia Tempesta.