RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Terzo Patto Roma Sicura, dov’è finita Caserma CC Trullo?

Più informazioni su

“Nel Terzo Patto Roma Sicura siglato da Regione, Provincia e Comune manca la previsione della Caserma dei Carabinieri al Trullo, operazione da tempo ritenuta necessaria ma che ancora una volta manca all’appello delle priorità”, così dichiara in una nota Augusto Santori, consigliere del PDL del Municipio XV.

“Non possiamo non dimenticare quanto annunciato in favore del Trullo, di Monte Cucco e dell’intero quadrante che va dai Colli Portuensi a Corviale – prosegue Santori – per una maggiore sicurezza, un miglior controllo del territorio e un presidio fisso di polizia in grado di dare efficaci risposte di percezione di sicurezza e legalità per i residenti dei territori a cavallo tra il Municipio XV e il Municipio XVI”.

“Il problema purtroppo si allarga anche a Magliana – conclude Santori – se pensiamo che nel nuovo Patto siglato purtroppo si registra anche la grave mancanza di ogni previsione in merito alle espulsioni dei comunitari che rifiutano l’assistenza sociale, che delinquono o che comunque commettono reati contro il patrimonio pubblico e privato. Da Zingaretti e dal centrosinistra ci potevamo aspettare tutto ciò ma più difficile è pensarlo per il centrodestra e per questo siamo fiduciosi che il Sindaco Alemanno voglia concretamente ripensare a questa dimenticanza”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.