Tg Lazio, Bucci (Idv): Tgr equilibrato, vera emergenza sono Tv locali

Più informazioni su

    TG LAZIO, BUCCI (IDV): TGR EQUILIBRATO, VERA EMERGENZA SONO TV LOCALI

    “I dati dell’Osservatorio di Pavia e l’audizione del Presidente del Corecom hanno chiarito, con la forza che solo i numeri possono avere, che non vi è un problema di squilibrio nella gestione della TGR Lazio”. Lo dichiara in una nota il Consigliere regionale dell’Italia dei valori, Claudio Bucci, componente della Commissione Vigilanza sul Pluralismo dell’Informazione della Regione Lazio.

    “Emerge invece  – prosegue Bucci -con tutta evidenza dall’audizione del Presidente Soro la situazione di gravissima difficoltà dell’emittenza locale del Lazio per cui questa Giunta e questa maggioranza non hanno fatto fino ad oggi assolutamente nulla, se non limitarsi a sterili proclami. Garantire il pluralismo significa anche e soprattutto garantire il massimo di pluralismo esterno, ovverosia una pluralità di voci concorrenti che possano garantire al cittadino il suo diritto ad essere informato nel modo più completo e imparziale possibile. E se la Regione non interviene al più presto questo diritto svanirà come neve al sole, portando via con se le centinaia di lavoratori dell’emittenza locale della regione”.

    “L’Italia dei Valori –  conclude Bucci  – intende fare di tutto per impedire la mattanza delle televisioni locali del Lazio e invita pertanto tutte le forze politiche a smettere di tirare per la giacca il Corecom e a occuparsi dei veri problemi del sistema industriale del Lazio”

     

    Più informazioni su