Tidei: progetto Game over strumento concreto per prevenzione ludopatia

Di seguito il comunicato di Marietta Tidei, consigliera regionale del Pd e vicepresidente della commissione Sviluppo economico e attività produttive.  "Il progetto Game over promosso dalla Regione e dall'Ipab Asilo Savoia rappresenta uno strumento concreto per la prevenzione della ludopatia.

Tidei: progetto si svolgerà in una ex slot sequestrata a criminalità organizzata

Roma – Di seguito il comunicato di Marietta Tidei, consigliera regionale del Pd e vicepresidente della commissione Sviluppo economico e attività produttive.  “Il progetto Game over promosso dalla Regione e dall’Ipab Asilo Savoia rappresenta uno strumento concreto per la prevenzione della ludopatia. Un fenomeno che oggi coinvolge tantissimi giovani e non solo”.

“È importante e significativo -prosegue Tidei– il fatto che questo progetto si svolgerà, per la prima volta in Italia, in una ex sala slot sequestrata alla criminalità organizzata. In questo caso in un territorio, Ostia, che negli ultimi anni ha dovuto convivere con la presenza di clan mafiosi. In questa ex sala slot i giovani potranno imparare a prevenire quegli stimoli che li inducono a cadere nella rete del gioco d’azzardo”.

“Parliamo di possibilità che si concretizzano nelle sale slot ma anche nei tanti giochi online -continua-. Allo stesso tempo questo progetto permetterà di incentivare l’educazione alla legalità, che dovrebbe costituire un faro per le giovani generazioni. Dall’amministrazione Zingaretti arriva un segnale forte a sostegno dei giovani e, più in generale, di una collettività di cui non si può parlare sempre in termini negativi” -termina il comunicato-.