Torna Spelacchio: 8 dicembre Raggi inaugura albero piazza Venezia

Roma – L’albero di Natale di Roma ‘Spelacchio’ torna a piazza Venezia. Sara’ un abete naturale di tipo Abies Nordmanniana, di oltre 22 metri di altezza e proveniente da Cittiglio (Varese).

Sara’ illuminato con 80mila luci led e decorato con 1.000 addobbi tra sfere e cristalli di neve. Ad inaugurarlo, come da tradizione, il prossimo 8 dicembre sara’ la sindaca di Roma Virginia Raggi.

Ad aggiudicarsi la sponsorizzazione tecnica per la realizzazione del tradizionale albero di Natale e’ stata IGPDecaux. I costi totali dell’allestimento sono a carico dello sponsor Netflix. L’operazione, quindi, per l’Amministrazione comunale e’ a costo zero.

L’albero di Natale, illuminato con luci led a basso consumo energetico, rimarra’ acceso 24 ore al giorno fino al 6 gennaio 2020. I colori predominanti per luci e addobbi saranno rosso e oro, con un tocco d’argento, per valorizzare l’allestimento tradizionale.

Il puntale, alto 1,5 metri, avra’ la forma di una stella cometa. Prevista anche quest’anno un’area interaction per famiglie e bambini ispirata al primo film di animazione di Netflix, Klaus, dove sara’ possibile scattare foto e selfie in compagnia di Jesper e Klaus.

Ci sara’ inoltre la possibilita’ di inviare le tradizionali letterine attraverso un ufficio postale interattivo realizzato completamente a misura di bambino. “Piazza Venezia, anche quest’anno, torna a essere il cuore pulsante del Natale di Roma.

Spelacchio e’ ormai diventato una vera e propria star. L’anno scorso sono state 30mila le persone che hanno partecipato alla cerimonia di accensione, 266mila quelle che hanno transitato nell’area dell’albero.

Anche questa volta sara’ un’operazione a costo zero per i cittadini romani che potranno ammirare il ritorno di Spelacchio in tutta la sua bellezza”, dichiara la sindaca di Roma, Virginia Raggi.