Torquati-Pira (PD): Il PD del XX Municipio è contrario alla scelta della discarica a Pian dell’Olmo

Più informazioni su

    Riemerge nelle proposte di qualcuno l’ipotesi di aprire una discarica nella località Pian dell’Olmo, sulla via Tiberina. E’ un’area all’interno del territorio del XX Municipio al confine con quello del Comune di Riano. Un’area di grandi cave di travertino al confine tra il XX Municipio e il Comune di Riano . Un’area sulla quale insistono però vincoli ambientali e paesaggistici e che, stando a ipotesi fatte da chi vuole evitare altre scelte che le autorità preposte stanno valutando, venga scelta per evitare un’emergenza all’intera città.

    Una discarica nel XX Municipio sarebbe una scelta inadeguata per un territorio che maggiormente paga per l’inquinamento e il traffico caotico: onde di Radio Vaticano, centro con un reattore nucleare a Casaccia e infrastrutture viarie inadeguate.

    Chiediamo alle autorità competenti di sentire le ragioni dei cittadini del territorio, che invocano “il rispetto della legge, fin qui calpestata nel combattere una emergenza creata ad arte, dalla cattiva amministrazione comunale di Roma e da una mancata visione di alternative europee per la gestione del ciclo rifiuti”

    Daniele Torquati – Capogruppo PD in Consiglio Municipale

    Vincenzo Pira – Coordinatore del PD nel XX Municipio

    Più informazioni su