TPL, D’AUSILIO – PANECALDO – POLICASTRO: “Modifiche al TPL siano condivise. Tutelare famiglie e lavoratori”

Più informazioni su

    “Siamo molto preoccupati dalle indiscrezioni comparse oggi sul quotidiano ‘La Repubblica’ circa il taglio e la soppressione di numerose corse del Trasporto Pubblico Locale. Pur capendo e condividendo scelte che vanno nella direzione di una riduzione dei costi, se fossero confermati tempi e modalità dei tagli, ne chiederemmo l’immediata sospensione . Non possiamo sottovalutare la crescente domanda di trasporto pubblico, soprattutto in un momento così critico per la condizione economica delle famiglie.

    E’ necessario utilizzare gli strumenti adeguati al momento e non procedere con tagli lineari dell’offerta, ma inquadrare gli interventi in un disegno organico e condiviso. Alle linee soppresse deve corrispondere un aumento del servizio e della regolarità delle linee portanti, in uno schema che consenta di mantenere il servizio ad un livello di accettabilità per il cittadino, senza incidere sui livelli occupazionali.

    Decisioni di questa portata, i cui obiettivi di efficientamento e razionalizzazione condividiamo, vanno concordate attraverso la discussione della Commissione consiliare competente e coinvolgendo tutti i Municipi interessati”.

    Così in una nota il capogruppo del PD in Campidoglio Francesco D’Ausilio, il coordinatore della maggioranza Fabrizio Panecaldo e il Presidente della Commissione Mobilità di Roma Capitale Maurizio Policastro.

     

    Più informazioni su