Traffico Roma, Federconsumatori: “Inaccettabile la condizione delle strade”

Più informazioni su

    Traffico Roma –  Dopo le notizie degli ultimi giorni, sulle voragini che si sono aperte a Ostia e nelle periferie della Capitale, Federconsumatori Lazio torna a chiedere un intervento immediato da parte del Comune, per porre fine ad una situazione ormai fuori controllo.

    TRAFFICO ROMA, FEDERCONSUMATORI “ROMANI ESASPERATI”

    Traffico Roma, Federconsumatori :"Inaccettabile la condizione delle strade"

    Traffico Roma, Federconsumatori :”Inaccettabile la condizione delle strade”

    “”L’esasperazione in cui sono costretti i cittadini romani non può diventare normalità. Dal centro alle periferie le strade sono ridotte ad un colabrodo e i rischi per la sicurezza di automobilisti, ciclisti, motociclisti e pedoni sono diventati insostenibili. Ogni giorno i romani che viaggiano si vedono costretti a cimentarsi in pericolosissimi slalom per evitare buche e voragini, compromettendo fortemente la sicurezza stradale di tutti””, scrive in una nota Federconsumatori.””Questa situazione comporta costi evidenti, che ovviamente i cittadini devono affrontare puntualmente di tasca propria, riparando le vetture danneggiate dal dissesto stradale creato da anni di inefficiente amministrazione. Ad alimentare le preoccupazioni, specialmente nelle periferie, nonostante gli investimenti, ci sono anche i rischi di crolli, dovuti ad un dissesto talmente elevato da provocare voragini nell’asfalto, come emerso nei giorni scorsi a Ostia””.

    TRAFFICO ROMA, FEDERCONSUMATORI: “30% DELLE STRADE è DA SISTEMARE”

    “”Sono decine di milioni di euro, infatti, le spese che il comune impiega per gestire le migliaia di strade di Roma. Ma dei benefici i circa 1 milione e settecentomila automobilisti romani non se ne accorgono affatto; tanto meno i motociclisti!!! Si calcola, da segnalazioni degli utenti, che almeno il 30% delle strade di Roma sia interessata da dissesti, rotture o buche stradali””, prosegue la nota.””È bene ricordare che Roma Capitale d’Italia (insieme a Bologna) detiene un triste primato, il tasso di mortalità più alto dello stivale: la media nazionale è 4,5 vittime ogni 100mila abitanti, nella Capitale sono 6! Tale cifra fa ancora più spavento se si considera l’incremento degli ultimissimi anni poiché nel 2014 era 5,4″”, sottolinea.Federconsumatori Lazio “”chiede al Comune di Roma un intervento mirato ed immediato. Provvedimenti da attuare in piena trasparenza, visti i frequenti scandali legati alla manutenzione, spesso con il coinvolgimento di dirigenti pubblici e imprese private che lucrano sul dissestato manto stradale della Capitale,
    in barba alla sicurezza dei cittadini e al decoro della città””.

    Più informazioni su