Trasporti. Roma, Zannola-Di Matteo: risolto problema sicurezza abitanti Via Gasbarra

Più informazioni su

A Roma “finalmente e’ stato modificato il percorso della linea 063, che transitava davanti alle abitazioni di via Salvatore Gasbarra, a Dragona: una strada molto stretta, senza marciapiedi, occupata su un lato da una fila di auto parcheggiate.

Il passaggio del bus rappresentava un continuo potenziale pericolo, sfiorando i portoni d’ingresso delle case e occupando la corsia opposta nella manovra di svolta su via di Dragone”.

Cosi’, in una nota, il consigliere capitolino Giovanni Zannola e Leonardo Di Matteo, responsabile Mobilita’ e Trasporti del Pd Roma.

“Nel mese di maggio- spiega Zannola- ho inoltrato una lettera di richiesta per questa variazione. Ringrazio il dipartimento Mobilita’ e Trasporti, Roma Servizi per la Mobilita’ e Atac per aver rilasciato il parere di fattibilita’ in tempi ragionevoli.

L’unica nota stonata giunge dall’amministrazione del X Municipio, che ha lasciato trascorrere inutilmente i 30 giorni per dare il parere di competenza, come previsto dal regolamento amministrativo di Roma Capitale.

Di fatto- conclude Zannola- e’ stata messa in secondo piano la sicurezza dei cittadini e dei conducenti dei mezzi pubblici”.

“Finalmente e’ stata data una risposta alle esigenze dei cittadini- commenta Di Matteo- che chiedevano da tempo di veder tutelata la propria incolumita’.

Il provvedimento, inoltre, era molto atteso anche dagli autisti dei bus, che adesso potranno lavorare con maggiore tranquillita’ e in sicurezza”.

Ora i mezzi provenienti da via Albizzati, anziche’ percorrere il tratto di via Gasbarra e via di Dragona, proseguono direttamente per la rotatoria di viale Lenormant, per riprendere poi viale dei Romagnoli e il consueto percorso di linea.

Più informazioni su