Trasporto disabili, De Priamo: Amministrazione non vigila su proprio appalto

Roma – “Questi lavoratori che sono quotidianamente a contatto con le persone con disabilita’, se hanno preso questa decisione e’ perche’ devono dare un segnale forte. Stiamo parlando di un’amministrazione comunale che non vigila su un appalto suo e non si preoccupa del fatto che i lavoratori non arrivino a percepire lo stipendio”. Cosi’ il capogruppo capitolino di FdI, Andrea De Priamo, partecipando alla manifestazione degli autisti del trasporto disabili di Roma in via Capitan Bavastro, dove i lavoratori hanno protestato per chiedere il pagamento degli stipendi bloccati da mesi a causa di un contenzioso tra il Comune e la societa’ affidataria del servizio.

“Purtroppo – ha aggiunto De Priamo – questa mobilitazione nasce da denunce che non hanno avuto alcun tipo di risposta da parte dell’amministrazione capitolina.”

“Noi come Fratelli d’Italia abbiamo richiesto un’assemblea capitolina straordinaria, abbiamo presentato una mozione e un’interrogazione. Ad oggi non abbiamo avuto alcun tipo di riscontro.”

“Se i lavoratori si sono mobilitati nuovamente in questo modo e’ perche’ non hanno avuto risposta. Non e’ possibile – conclude De Priamo – avere un servizio di trasporto dei disabili inefficiente. Non e’ non e’ possibile che i lavoratori vengano trattati in questo modo”.