Trasporto scolastico. Due nuove fermate nel Municipio XIV. “Le aspettavamo da molto tempo”

Più informazioni su

Lunedì 8 verranno istituite 2 fermate del trasporto scolastico, una a piazza Sabbioneta e l’altra a largo Ines Bedeschi, che andranno a servire tutte quelle famiglie di Selva Candida e Selva Nera che erano state escluse dal primo bando del trasporto scolastico perché non rientravano nel bacino di utenza.

“Sono stati mesi di tanti incontri con genitori, Agenzia per la mobilità, dipartimento e ufficio del trasporto scolastico del Municipio XIV che hanno portato un risultato importante per chi abita in periferia. Finalmente, le mamme e i papà potranno portare i loro figli in una fermata più vicina alle proprie abitazioni”. È il commento di Stefano Oddo, Consigliere FdI del Municipio XIV.

La soddisfazione arriva anche dai genitori. Ecco cosa ci ha detto Simona, mamma di tre figli che frequentano la scuola media, elementare e dell’infanzia. “Aver ottenuto la fermata a piazza Sabbioneta significa per noi poter finalmente usufruire del servizio; prima avevamo assegnata la fermata dell’infanzia a piazza Sabbioneta, quella per le elementari sulla Casal del Marmo e contemporaneamente a dovevamo portare la grande alla scuola media. Attendevamo questo momento da settembre e voglio ringraziare il Consigliere Stefano Oddo che si è battuto con noi per il raggiungimento di questo traguardo”.

Un risultato da chi ha saputo per primo ascoltare la voce e le esigenze di un territorio e dei suoi abitanti. Le fermate saranno attivate: anche stavolta hanno vinto i cittadini.

Più informazioni su