TTG Incontri, Penna (M5S): “Stiamo lavorando per turismo sostenibile”

Più informazioni su

    TTG Incontri, Penna (M5S): “Stiamo lavorando su una concezione di turismo sostenibile”

    “La partecipazione al TTG Incontri di Rimini rappresenta, per la nostra città, un’importante opportunità di promozione del ‘brand’ Roma sotto il profilo turistico e ricettivo.  All’interno dell’area espositiva riservata a Roma Capitale, venticinque operatori romani stanno sostenendo incontri e colloqui con i vari professionisti di settore, esponendo loro le proprie strategie di promozione turistica” lo dichiara, in una nota stampa, il presidente della Commissione Turismo, Moda e Relazioni internazionali di Roma Capitale Carola Penna..

    Carola Penna

    Carola Penna

    “Diversi i temi trattati, dalla formazione per gli operatori all’illustrazione delle iniziative di co-marketing, delle innovazioni in campo gastronomico e ricettivo e delle grandi mostre che Roma avrà l’onore di ospitare. Unico, invece, il filo conduttore che li lega, ossia quello della sostenibilità. Un tema molto caro all’attuale Amministrazione Capitolina, che sta operando ingenti investimenti sul fronte dell’accoglienza e del turismo di qualità, attraverso l’offerta di itinerari alternativi che mirino a valorizzare il patrimonio storico-architettonico territorialmente più decentrato e a decongestionare i flussi turistici nel Centro Storico.

    Il nostro obiettivo è quello di far crescere il turismo romano non solo da un punto di vista quantitativo, ma anche e soprattutto sotto il profilo della qualità. In virtù di questo, stiamo fornendo ai tour operator una serie di percorsi alternativi che consentano di scoprire e conoscere tutte le bellezze che la nostra città può offrire a chiunque decida di visitarla” conclude la nota.

     

     

    Più informazioni su