Udc, Riccardi a Raggi: Urbe non fondata da Milite Ignoto

Roma – “Vedere Virginia Raggi che il giorno del Natale di Roma depone una corona d’alloro all’Altare della Patria, lascia di stucco”. Lo dichiara Roberto Riccardi, coordinatore romano dell’Udc.

“Comprendiamo che nella foga di una campagna elettorale sia possibile fare confusione, ma ci sembra troppo scambiare il 21 aprile, Natale di Roma, con il 2 giugno, Festa della Repubblica. Perche’ il Milite Ignoto non fondo’ l’Urbe. Si potra’ dire che e’ una bazzecola per chi ha presentato l’anfiteatro di Nimes al posto del Colosseo.”

“Ma il tema e’ un altro: non e’ piu’ tollerabile che Raggi utilizzi mezzi e consulenti assunti dal Comune a spese dei romani per le sue incessanti attivita’ elettorali.”

“Non vogliamo che siano i romani a pagare, deve sostenere da sola le spese anche della benzina dell’auto che la scarrozza. Per questo ribadiamo con forza la nostra richiesta che alla scadenza naturale del suo mandato e sino alle prossime elezioni comunali, alla guida del Campidoglio venga nominato un commissario”, conclude Riccardi.