RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

UE-SCHULZ/DI TOMMASO (PSI): La presenza a Roma del Presidente SCHULZ inorgoglisce tutti i socialisti della capitale

Più informazioni su

“La presenza in questi giorni a di Roma Martin Schulz, alla sua prima uscita pubblica in Italia, dopo la sua elezione a Presidente del Parlamento europeo inorgoglisce tutti noi socialisti “. Questo è il commento di Atlantide Di Tommaso segretario del PSI di Roma.

“Dopo aver incontrato nei giorni scorsi, in modo informale la più alta carica dell’ UE, domani i nostri giovani della federazione giovanile socialista – continua Di Tommaso – saranno presenti anche all’ ultimo incontro italiano di Schulz con il “Forum Nazionale Giovani” che avverrà alle ore 10.30 a PortaFuturo, l’innovativo centro di orientamento al lavoro della Provincia di Roma. Qui si terrà un contraddittorio, senza filtri, tra i giovani delle varie associazioni, dove cercheremo di porre al centro del dibattito la questione socialista e la sua validità per l’Italia. L’ incontro tra i giovani e Schultz ” -conclude Di Tommaso- sarà l’occasione per molti giovani di comprendere meglio il concetto di Stati uniti d’Europa, ma soprattutto approfondire temi attuali quali: mobilità giovanile, disoccupazione giovanile e crisi economica globale come la capacità dell’Europa di dare risposte.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.