RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Ugl presenta Fonditalia al Congresso “Il sindacato oltre la crisi.Un futuro c’è”

Più informazioni su

Fonditalia al Congresso dell’Ugl “Il sindacato oltre la crisi. Un futuro c’è”, 29, 30 e 31 marzo a Roma
Al Congresso Ugl presente Fonditalia, il Fondo Interprofessionale per la Formazione Continua promosso da Ugl e FederTerziario

Interverranno, tra gli altri, Centrella, Fornero, Passera, Profumo, Polverini, Alemanno

Al Congresso Confederale dell’Ugl “Il sindacato oltre la crisi. Un futuro c’è”, che si svolgerà il 29, 30 e 31 marzo a Roma, presso il Centro Congressi Ergife – Via Aurelia, 619 – sarà presente Fonditalia, il Fondo Interprofessionale costituito e promosso da Ugl e dalla FederTerziario.

All’evento, oltre a Giovanni Centrella – Segretario Generale Ugl – prenderanno parte illustri rappresentanti del mondo sindacale, industriale, politico, tra i quali Elsa Fornero – Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali -, Corrado Passera – Ministro Sviluppo Economico, Infrastrutture e Trasporti -, Francesco Profumo – Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – , Renata Polverini – Presidente della Regione Lazio – e Gianni Alemanno – Sindaco di Roma.

“La presenza di FondItalia al Congresso Ugl, in cui si intendono evidenziare modi e mezzi per contrastare la crisi – ha dichiarato Egidio Sangue, Vice Presidente di Fonditalia e Segretario Nazionale Ugl Costruzioni – rappresenta un fatto di notevole importanza: rafforza l’idea che la Formazione Continua possa rappresentare non solo uno strumento per incrementare la professionalità dei lavoratori, ma anche un concreto volano di ripresa e sviluppo dell’economia del nostro Paese.”

Fonditalia, che, in poco più di 2 anni dalla sua costituzione, ha raccolto l’adesione di circa 25.000 imprese e 130.000 lavoratori (con una crescita mensile, nell’ultimo anno, pari al 5%), ha già finanziato, infatti, un elevato numero di progetti formativi, in particolare nel Mezzogiorno (62% degli interventi), previlegiando temi come la sicurezza nei luoghi di lavoro, la formazione professionalizzante ECM e lo sviluppo di abilità e competenze specifiche di settore.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.