Umberto I, Politi-Scicchitano: parcheggi vigilati pesano su spalle cittadini

Roma – “ Come se non bastasse l’epidemia Covid e la crisi economica, ad affossare i cittadini romani c’è anche la cattiva gestione della Raggi e dei suoi. L’ultima nefandezza riguarda i parcheggi sulle strisce bianche intorno al Policlinico Umberto I.”

“Dal primo marzo infatti nelle aree di viale del Policlinico e via Lancisi si attiverà la sosta regolamentata, in altre parole i cittadini dovranno pagare il guardamacchine! La scusa usata dal Municipio è a dir poco incredibile, sembra infatti che il Consiglio municipale abbia adottato questo provvedimento come unica soluzione al contrasto del fenomeno dei parcheggiatori abusivi.”

“Ci troviamo di fronte all’ennesima vessazione ai danni dei dipendenti dell’ospedale e dei malati. In precedenza infatti erano state emesse delibere di giunta nelle quali volendo tutelare i diritti dei malati, si istituivano intorno al policlinico aree a sosta libera.”

“Ma questa amministrazione di diritti non ne vuole sentir parlare! E i dipendenti dell’Ospedale, già fortemente provati dall’infelice periodo pandemico adesso devono vedere il loro stipendio diminuire a causa dell’incapacità dell’amministrazione di contrastare i parcheggiatori abusivi, non parliamo poi di tutti i malati che hanno bisogno di recarsi al Policlinico.”

“Ci chiediamo poi se l’istituzione della sosta regolamentata, non contrasti con le direttive della Polizia Locale, infatti essendo quella un’area dove la sosta è libera per tre ore, ci chiediamo se una macchina con il parcometro non aggiornato sia multabile o no.”

“Una cosa è certa: l’abissale insensibilità dimostrata dall’amministrazione Raggi nei confronti dei cittadini romani e l’incapacità di gestire la Capitale”. Lo dichiarano in una nota, Maurizio Politi capogruppo Lega in Assemblea Capitolina e Giuseppe Scicchitano consigliere Municipio II e presidente Commissione trasparenza.