Unione Inquilini: Silvia Paoluzzi coordinatrice segreteria fino a congresso

Più informazioni su

Roma – “Cambio al vertice dell’Unione Inquilini di Roma: Silvia Paoluzzi e’ stata eletta coordinatrice della nuova segreteria collegiale, che guidera’ il sindacato dopo le dimissioni comunicate (per motivi personali) dal segretario uscente Fabrizio Ragucci. E’ un avvicendamento senza strappi, che sapra’ rafforzare il percorso di crescita organizzativa avviato in questi due anni dal segretario. Un cambio all’interno della squadra per traghettare con il solito entusiasmo il sindacato al prossimo Congresso che avverra’ non appena le chiusure dettate dalla pandemia lo renderanno possibile”. Cosi’ in un comunicato l’Unione Inquilini Roma.

“Paoluzzi classe ’82, un percorso nei movimenti di lotta per la casa, responsabile nazionale della comunicazione UI, ha condotto insieme a Ragucci il gruppo di lavoro centrale di Via Cavour. Il passaggio arriva in un periodo difficile per la drammatica situazione di precarieta’ abitativa che gli inquilini stanno subendo a seguito della crisi economica seguita alla pandemia.”

“Con la ripresa degli sfratti e dei licenziamenti a fine giugno e’ necessario riprendere con slancio le attivita’ del sindacato che si e’ posto come controparte alle categorie di rappresentanza della proprieta’ alle quali ha inferto decisivi colpi, sempre pero’ invitando al dialogo e alla proposta per uscire da questa crisi senza precedenti”.

Silvia Paoluzzi: “Non possiamo certo rallentare ora, abbiamo una responsabilita’ importante nei confronti degli inquilini. Dobbiamo stringerci con le associazioni e le altre categorie sindacali per rilanciare il dialogo con le rappresentanze istituzionali. Abbiamo di fronte il recovery fund, un’occasione unica che deve divenire una risorsa per le persone. Le nostre azioni ricadranno sulle generazioni a venire e noi dobbiamo fare la nostra parte”.

Più informazioni su