Università Cattolica, domani presentazione offerta medicina e chirurgia

Roma – Si svolgera’ domani, giovedi’ 26 novembre, in diretta su tutti i profili Social dell’Universita’ Cattolica (@Unicatt), la giornata di Orientamento dedicata ai Corsi di laurea triennale e magistrale a ciclo unico della Facolta’ di Medicina e chirurgia, nell’ambito dell’Open Week Unicatt, l’evento di presentazione on line dell’offerta formativa delle dodici Facolta’ dell’Ateneo del Sacro Cuore. Cosi’ in un comunicato l’Universita’ Cattolica di Roma.

Dopo la presentazione in diretta, alle ore 16.30, dei Corsi di laurea della Facolta’ di Medicina e chirurgia con il professor Antonio Lanzone, presidente del Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia, alle ore 17.30 in diretta sul profilo Instagram dell’Universita’ Cattolica, l’incontro con i tutor della Facolta’ di Medicina e chirurgia.

Alle ore 21.00, in diretta su tutti i profili Social dell’Ateneo, il webinar dal titolo L’enciclica “Fratelli tutti”. Per un cuore aperto al mondo che sara’ aperto dal saluto del dottor Michele Faldi, Direttore Offerta formativa, promozione, orientamento e tutorato dell’Ateneo, e di Don Luigi Caldera, parroco di Cesano Boscone.

Intervengono S. E. Monsignor Claudio Giuliodori, Assistente Ecclesiastico Generale dell’Universita’ Cattolica, e il professor Giovanni Marseguerra, docente di Economia politica, Delegato del Rettore per l’offerta formativa e coordinatore del Comitato scientifico della Fondazione Centesimus Annus. Modera l’incontro il dottor Mattia Pivato, Direttore del Collegio Ludovicianum dell’Universita’ Cattolica. Per non perdere tutti gli appuntamenti gli hashtag ufficiali dell’iniziativa sono #eCatt, #OpenWeekUnicatt, #Cuoree’Ragione.

L’Open Week Unicatt: Cuore e’ Ragione Cuore e ragione sono due parole che scandiscono quotidianamente la vita dell’Universita’ Cattolica, fin dalle origini dedicata a un Cuore Sacro ma da sempre impegnata, con grande apertura e amicizia, nelle sfide della conoscenza e della ricerca scientifica.

Un filo rosso che accompagna dal 23 al 28 novembre le giornate dell’Open Week in cui studenti e famiglie possono approfondire la conoscenza di corsi di laurea e servizi dell’Universita’ Cattolica, ma anche capire come i propri desideri possano essere soddisfatti dalla proposta formativa dell’Ateneo e dalla sua visione. Open Week Unicatt sara’ anche audio.

Ogni giorno PodCatt, la piattaforma radiofonica del magazine di Ateneo “Cattolicanews”, ospitera’ PodCast di approfondimento su tematiche importanti per il mondo universitario analizzate dai delegati del Rettore.