Quantcast

Università, domani gli Erasmus Day a Tor Vergata

Roma – “La digitalizzazione e il futuro dell’istruzione superiore in Europa”. È questo il titolo dell’evento in presenza organizzato domani, giovedì 14 ottobre, dall’Ateneo di Roma ‘Tor Vergata’ per festeggiare gli #ErasmusDays, l’appuntamento annuale che unisce i Paesi partecipanti al Programma Erasmus + di tutta Europa, e non solo.

L’iniziativa #ErasmusDays, giunta quest’anno alla quinta edizione, è promossa dalle Agenzie nazionali Erasmus+ con il patrocinio della Commissione europea, in particolare della Commissaria Ue per Innovazione, ricerca, cultura, istruzione e giovani Mariya Gabriel.

Il tema dell’evento è la digitalizzazione nell’ambito dell’istruzione superiore in senso lato. La giornata, che si terrà presso Campus X Tor Vergata, inizierà la mattina con la presentazione dei risultati dei progetti finanziati nell’ambito dell’Azione Chiave 2, Erasmus+ Strategic Partnership, che hanno come tema il ruolo delle nuove tecnologie nell’insegnamento misto o a distanza, il campus virtuale e l’impatto avuto grazie all’inclusione di studenti e studentesse con bisogni speciali.

Il pomeriggio sarà dedicato agli studenti e alle studentesse che potranno condividere le loro esperienze Erasmus+, confrontarsi e coinvolgere in questa avventura chi ancora non ne è entrato a far parte. La giornata si chiuderà con un aperitivo e con il concerto, all’aperto, del gruppo ‘Eclissi di Soul’. Per ulteriori informazioni visita la pagina Erasmusdaystorvergata oppure la pagina ufficiale dell’iniziativa https://www.erasmusdays.eu/.