Urbanistica, De Priamo-Vannini (Pdl): Approvato emendamento per riduzione a 24 mesi validità delibera anti crisi

Più informazioni su

    «Con l’approvazione dell’emendamento alla delibera anticrisi in materia di tempi diattuazione dell’edificazione privata, che riduce da 36 a 24 mesi il suo terminedi validità, il provvedimento guadagna quel carattere di ragionevolezza che ci ha permesso di esprimere oggi un voto favorevole in Aula Giulio Cesare».

    Lo dichiarano in una nota congiunta i presidenti delle Commissioni Ambiente eTurismo di Roma Capitale, Andrea DePriamo e Alessandro Vannini, primi firmatari dell’emendamento sottoscritto da numerosi altri consiglieri capitolini.
    «È innegabile – hanno aggiunto De Priamo e Vannini – , che le attuali condizioni imposte dalla crisi finanziaria e le criticità della congiuntura internazionale, con la conseguentedifficoltà di erogazione dei mutui da parte degli istituti di credito, rendono oggettivamente complicata l’applicazione dello schema tipo di convenzioneurbanistica fortemente voluto dalla nostra Amministrazione. In ogni modo, anche grazie agli ulteriori emendamenti approvati dall’Assemblea capitolina, ladelibera garantisce gli strumenti adeguati per la realizzazione dei servizi e delle infrastrutture, primarie e secondarie. Tra 24 mesi, dunque, Roma Capitale dovrà decidere nuovamente le misure più opportune da adottare inquesto settore».

    Più informazioni su