Urzì: In Trentino Alto Adige negato il tricolore in aula consiliare

Più informazioni su

    Urzì: In Trentino Alto Adige negato il tricolore in aula consiliare –

    “Il Trentino Alto Adige è l’unica regione italiana nella quale oggi non si può festeggiare l’anniversario dell’Unità d’Italia, negando addirittura l’esposizione del tricolore nelle aule del consiglio regionale e provinciale”. A denunciarlo in una nota è Alessandro Urzì (nella foto), Consigliere regionale e coordinatore regionale di Fratelli d’Italia.

    “Il Consiglio regionale del Trentino Alto Adige – attacca il coordinatore regionale di Fdi – continua a ritenere indesiderato il tricolore italiano in quanto considerato un simbolo sconveniente da esibire nella sede più alta dell’Autonomia. La richiesta di Fdi è stata bocciata anche dal Pd locale secondo il quale nel 1861 il Trentino Alto Adige non apparteneva all’Italia e quindi non c’è nulla da festeggiare”.

    “Imbarazza ancora una volta il silenzio della Lega, che pure ha la Presidenza del Consiglio regionale. Gli interventi di discredito verso il Tricolore, l’accusa di postfascismo alla richiesta di collocarlo in aula come accade in tutti i Consigli regionali d’Italia, compresi quelli autonomi, sono apparsi lame taglienti, soprattutto se pronunciati nella giornata dell’Unità d’Italia”, conclude Urzì.

    Lo comunica in una nota Alessandro Urzì, Consigliere regionale e coordinatore regionale di Fratelli d’Italia.

    Più informazioni su