Usb: negligenze al San Giovanni Addolorata

Più informazioni su

Roma – Questa mattina, 16 novembre, “siamo stati al San Giovanni Addolorata di Roma, dando seguito alle segnalazioni giunte a USB dall’interno del nosocomio. Chi lavora nelle strutture sanitarie della Regione Lazio ha il divieto assoluto di denunciare pubblicamente le negligenze delle aziende sanitarie in cui lavorano.”

“Cosi’ e’ USB a dare voce alle denunce dei lavoratori. Le condizioni del San Giovanni sono quelle che denunciamo da giorni: mancanza di formazione sulla sicurezza, percorsi sporco/pulito poco riconoscibili, immissione di personale precario nei reparti Covid, mobilita’ tra reparti degli operatori socio-sanitari e molto altro!”

“La Direzione Generale ha prima negato che USB avesse inviato una richiesta d’incontro e successivamente ne ha garantito uno, pero’ ancora non e’ arrivata risposta alla nostra richiesta.”

“Sottolineiamo che l’azienda ospedaliera San Giovanni Addolorata ha tenuto a specificare che l’incontro avverra’ in videoconferenza… ovviamente per la sicurezza! Come USB chiediamo che le dirigenze delle Aziende Ospedaliere prendno atto di quanto sta accadendo e provvedano in tempi brevissimi a risolvere le problematiche evidenziate. Non abbasseremo la guardia sulla situazione del San Giovanni!”. Cosi’ in una nota l’USB Sanita’ Roma e Lazio.

Più informazioni su