Vaccini. M5S: far concludere a tutti i bambini anno scolastico

Più informazioni su

    Vaccini: consiglieri e Municipi M5S, tutti i bambini possano concludere anno scolastico. Depositata mozione: avviare confronto con Governo su normativa che dispone allontanamento da 10/3/18.

    Campidoglio

    Campidoglio

    “Consentire alle bambine e ai bambini non ancora vaccinati, ma regolarmente iscritti, di giungere alla conclusione dell’anno scolastico 2017/2018, senza alcuna interruzione della continuità educativa e didattica”. E’ la richiesta dei consiglieri comunali e dei Municipi del Movimento 5 Stelle che oggi hanno depositato una mozione che impegna in tal senso la sindaca Virginia Raggi e la Giunta di Roma Capitale.

    Nella mozione si invita a “porre in essere tutte le necessarie attività istituzionali nei confronti del Governo, della Regione, dell’ANCI e degli altri Enti competenti al fine di evitare che siano allontanati dalle strutture educative e scolastiche”.

    “La normativa – si legge – prevede al 10 marzo 2018 l’allontanamento dei minorenni (fascia 0-6), non in regola con la documentazione oggetto di autocertificazione, dalle strutture educative e scolastiche”.

    “La mancata conclusione dell’anno educativo e scolastico, così come l’allontanamento forzato dal proprio gruppo di pari – sottolineano i consiglieri municipali e comunali del M5S – costituirà un grave nocumento, un trauma a livello psicologico e un danno a livello didattico ed educativo tale da potersi configurare come vera e propria violenza istituzionale nei loro confronti”.

    Più informazioni su