RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

VALENTINI (PL): PROTOCOLLO CON SINDACI DISTRETTO CIVITA CASTELLANA CONFERMA GRANDE ATTENZIONE AL TERRITORIO

Più informazioni su

RICCARDO VALENTINI

RICCARDO VALENTINI

Un altro importante impegno mantenuto per la provincia di Viterbo. Il Protocollo d’intesa firmato oggi tra Il Presidente della Regione Lazio e i sindaci di otto comuni del distretto di Civita Castellana è il segno concreto per il rilancio dell’economia del territorio ma anche la conferma della massima attenzione che la Giunta Zingaretti continua a confermare per il territorio viterbese.

Il patto siglato oggi prevede lo stanziamento di oltre 700 mila euro che saranno destinati a raggiungere importanti obiettivi. Tra questi: la realizzazione del depuratore della zona industriale Prataroni, investimenti per scuola e formazione, per l’internalizzazione delle produzioni e per l’innovazione tecnologica.

Il protocollo inoltre ha anche il valore di avviare concretamente un dialogo continuo e costante tra la Regione Lazio, le istituzioni del territorio, le imprese e le organizzazioni datoriali.  Una piattaforma che accompagnerà anche la programmazione dei fondi europei 2014- 2020 che saranno indirizzati per interventi in queste zone.

E’ vero – come detto dal Presidente Zingaretti – che siamo in una situazione di bilancio difficile e che tutto sembri in costante declino. Ma noi vogliamo uscire da questa psicologia del fallimento pensando in modo positivo e mettendo il nostro lavoro, la nostra speranza, le nostre idee al servizio dei territori per l’avvio di una nuova fase di sviluppo.

Questa la dichiarazione di Riccardo Valentini, capogruppo Gruppo Per il Lazio.

Più informazioni su