RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Venerdì 4 Maggio convegno degli Ecologisti Democratici

Più informazioni su

Venerdì 4 maggio, convegno pubblico degli Ecologisti Democratici, per costruire un nuovo futuro per la Capitale e i suoi cittadini.

ROMA NON E’ LA CITTA’ DI ALEMANNO. ROMA E’ LA NOSTRA CITTA’!

Nel 2013, Roma andrà alle elezioni per rinnovare l’amministrazione comunale. Le promesse con cui il PdL e l’attuale sindaco, Gianni Alemanno, hanno vinto le scorse elezioni sono tutte naufragate, come dovevano: malavita organizzata all’assalto della città, assunzioni clientelari nelle aziende comunali, malagestione dell’emergenza neve, bocciatura delle Olimpiadi, mondiali di nuoto, rifiuti al collasso, incentivi a una nuova cementificazione… la serie degli scandali e delle omissioni è davvero vergognosa.

Alemanno, prima ancora che la magistratura accerti responsabilità penali o erariali, deve essere mandato a casa dalla buona politica, e dagli elettori. E il Partito Democratico ha la responsabilità di costruire, insieme ai cittadini, un’alternativa moderna, qualificata, concreta, per mutare radicalmente il volto della Capitale e del suo Comune.

In primo piano i problemi ambientali ed urbanistici della città: trasporti pubblici efficienti e promozione della mobilità alternativa all’automobile, drastico contenimento delle emissioni inquinanti, razionale smaltimento dei rifiuti, sviluppo delle energie rinnovabili, stop al consumo di suolo agricolo e  “verde”, tutela dei beni comuni, promozione della sua straordinaria bellezza.

A Roma si deve vivere bene, non sopravvivere. Roma deve immediatamente allinearsi alle grandi capitali europee. Roma, fra le città più visitate al mondo, deve essere la prima e non la decima.  Roma deve diventare un laboratorio di intelligenza e di innovazione.

Per contribuire a porre le basi delle future politiche per la Capitale e il suo Comune, gli Ecologisti Democratici hanno convocato un incontro pubblico, venerdì 4 maggio, alle 17.30, nella sede del X Municipio, Piazza di Cinecittà, 11 (IV piano, Sala Rossa).

Interventi: Pierluigi Adami, Ecodem Roma – Alessio Amodio, Ecodem III Municipio – Aldo Abenavoli, circolo Ecodem Alex Langer – Andrea Occhiello, segretario Pd Quadraro – Roberto Colasanti, capogruppo Pd X Municipio – Lorenzo Parlati, presidente Legambiente Lazio – Athos De Luca, commissione Ambiente Roma Capitale – Dario Nanni, commissione Urbanistica Roma Capitale – Flavia Leuci, consigliere Provincia di Roma.

Interventi conclusivi: Estella Marino, responsabile Ambiente Pd Roma – Marco Ciarafoni, portavoce nazionale Ecodem.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.