Verde. Rocca (FDI): avviso pubblico per proporre ai privati sfalcio in cambio di fieno

Più informazioni su

    “Non è una battuta ma quanto si evince nell’avviso pubblico di Roma Capitale aperto ai cittadini e alle associazioni per la concessione temporanea delle aree verdi del parco della Valle dell’Aniene e del Parco di Aguzzano per lo sfalcio dell’erba e della successiva raccolta per la stagione primavera estate 2018” lo dichiara in una nota Federico Rocca responsabile romano enti locali Fratelli d’Italia.

    “Ai vincitori viene affidato lo sfalcio della vegetazione arborea, i quali dovranno provvedere con mezzi propri ovviamente muniti di assicurazione, inoltre se l’affidatario non ottempera creando incuria o possibili danni verso terzi e/verso il Comune, oltre alla revoca l’amministrazione si riserva anche di intraprendere azioni risarcitorie.

    Ovviamente non è previsto nessun compenso economica ma udite udite il beneficiario potrà tenersi l’erba tagliata, quindi quello che non riusciranno a mangiare le pecore ci penseranno i cittadini.

    Immagino che si sarà la fila di persone disposte a spendere soldi e tempo, assumendosi anche delle responsabilità per tagliare l’erba nelle aree comunali senza avere nulla in cambio.

    Complimenti a chi ha ideato questo avviso perché sono certo che da domani le aree verdi di Roma diventeranno dei perfetti prati all’inglese” conclude la nota.

     

    Più informazioni su