Verdi: sindaca Raggi smetta di prendere in giro romani su Atac

Più informazioni su

Roma – “Sindaca Raggi, basta prendere in giro i cittadini romani, la famosa ‘cura di risanamento dell’azienda pubblica di trasporti di Roma’ che starebbe iniziando a dare i primi risultati e’ quella che si puo’ definire una vittoria di Pirro. Infatti quei risultati presentati trionfalmente, in realta’ sono solo un trucchetto contabile, una balla colossale, i debiti sono sempre li’. La ‘magia’ sui conteggi si spiega con il fatto che avendo Atac attivato la procedura di concordato (che ricordo puo’ portare al fallimento) ha ‘congelato’ il pagamento dei debiti”.

“E in parole semplici lo ha potuto fare anche nel bilancio semestrale, non contando i debiti e finendo per forza in pareggio. Il fatto di avere un segno positivo sul bilancio nel caso di Atac, non significa affatto che non esistono piu’ gli enormi debiti, ma che per motivi burocratici in questo momento ‘non si vedono'”.

“Anche perche’, altrimenti, per quale motivo non e’ stato presentato ancora il bilancio annuale del 2017, ovvero ante-concordato, quando invece si incensano subito i dati di questo primo semestre ? Virginia, per cortesia, basta prendere una citta’ per i fondelli”. Cosi’ in un comunicato Francesco Alemanni, Responsabile Nazionale Organizzazione dei Verdi Italiani e Guglielmo Calcerano, co-portavoce dei Verdi di Roma.

Più informazioni su