Via Crescenzio, colata d’asfalto su sampietrini: rabbia social foto

Roma – Via Crescenzio riapre al traffico ma gli avvallamenti che ne hanno causato la chiusura per diversi mesi sono stati livellati con una colata di asfalto diraettamente sui sampietrini. E’ la denuncia partita questo pomeriggio grazie ad alcuni utenti ed animatori di pagine Facebook come ‘Sei di Prati official group’ e ‘Roma Pulita’.

Dalle foto pubblicate, come quella di Rosita su ‘Sei di Prati official group’ si vede molto bene la lingua di asfalto posata direttamente sui sampietrini. “Per riaprire il tratto di via Crescenzio tra via Varrone e piazza del Risorgimento si toglie l’avvallamento gettando l’asfalto direttamente sui sampietrini” commenta l’autrice della foto.

E subito sotto ecco i commenti: “Non commento sono talmente arrabbiata che preferisco tacere, degrado totale” scrive Francesca mentre Fabio aggiunge: “Bello schifo… tra un anno si smuove tutto il manto e si frammenta e si rifà di nuovo. E io pago”. Marino, invece, la butta sull’ironia: “Ma i lavori li dirige Topo Gigio?” mentre Laura sentenzia: “Uno scempio”.

Foto molto simile anche sui gruppi ‘Roma Pulita’ e ‘Prati in Azione’. “Via Crescenzio: asfalto o sanpietrini? Tutti e due, ma uno sopra l’altro. Complimenti!” si legge su ‘Roma Pulita’. Ed anche qui una pioggia di critiche per l’intervento messo in campo dal comune di Roma, che possono essere riassunti dalle posizione espresse da Mia e Massimo.

“Ogni mattina- scrive Mia- i romani sanno perfettamente che a Roma accadrà qualcosa di nuovo che metterà a dura prova i cittadini. Si inizia di buon ora tra i cumuli di immondizia con l’incontro con gli animali selvatici, poi si continua con i mezzi pubblici incendiati, fino alle colate di asfalto sui sampietrini”.

Massimo, infine, affonda: “I lavori, ma di quelli fatti bene! Silenzio assordante da parte dei master della propaganda che si spellano le dita per elogiare ciclabili e opere ordinarie passate per miracolose!”.