RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Via di Grottarossa, Paris: lavori conclusi a fine agosto come da impegni presi

Più informazioni su

Si concluderanno oggi, venerdì 29 agosto, i lavori a via di Grottarossa: da domani la strada tornerà completamente fruibile dagli automezzi privati e da lunedì 1 settembre torneranno a circolare i mezzi pubblici.
Nella notte tra il 27 e il 28 agosto la società Italgas ha riasfaltato tutto il tratto compreso tra via Cassia e via Fosso del Poggio, parte di strada interessata dai lavori di potenziamento della rete del gas.
Ieri ed oggi il Dipartimento Lavori Pubblici di Roma Capitale ha invece eseguito la ripavimentazione della porzione di strada delimitata da via Fosso del Poggio e via Veientana, tratto coinvolto dai lavori alle fognature.
“Così come da impegni presi abbiamo concentrato i lavori nei mesi estivi, procedendo senza sosta e rispettando tutti i tempi prospettati. Per riuscire a concludere i lavori alla fine di agosto sono state necessarie alcune scelte delicate: realizzare il senso unico a luglio, chiudere la strada per alcuni giorni e sospendere i mezzi pubblici nel mese corrente; se non avessimo preso queste decisioni i cantieri sarebbero rimasti operativi fino ad ottobre con tanto di scuole aperte. Siamo perciò molto soddisfatti del lavoro svolto e siamo soprattutto orgogliosi di aver realizzato importanti interventi che i cittadini di Grottarossa aspettavano da troppi anni. Ringrazio infine Italgas per la serietà dimostrata e per il rispetto degli accordi stabiliti e ringrazio inoltre l’Assessore ai Lavori Pubblici e Periferie di Roma Capitale Paolo Masini nonché il Presidente della Commissione Lavori Pubblici del Comune di Roma Dario Nanni, che si sono impegnati a recuperare i fondi destinati ai lavori di fognatura cancellati dall’Amministrazione Alemanno”, ha dichiarato l’Assessore ai Lavori Pubblici del Municipio Roma XV Elisa Paris.

Più informazioni su