Via Tuscolana, iniziano lavori riqualificazione

Roma – Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori di riqualificazione del manto stradale in via Tuscolana nel tratto tra Piazza di Cinecitta’ e la Stazione Metropolitana di Porta Furba.

I lavori, eseguiti in orario notturno per non arrecare disagi alla viabilita’ locale, hanno un costo complessivo di circa 1,3 milioni di euro e prevedono il rifacimento dell’asfalto, la ricostruzione di tratti di marciapiedi divelti, la pulizia della vegetazione infestante, di caditoie e tombini con il ripristino della funzionalita’ del sistema idraulico, restyling della segnaletica orizzontale e verticale. Lo scrive in una nota il comune di Roma.

“Via Tuscolana e’ un altro cantiere partito sulle strade della nostra citta’. L’obiettivo e’ sempre lo stesso: migliorare la sicurezza non solo per auto e scooter, ma anche per biciclette e monopattini. Con il Programma #StradeNuove siamo impegnati con interventi di questo tipo su tutto il territorio”, spiega la sindaca Virginia Raggi.

“Era molto tempo che via Tuscolana aspettava un intervento di riqualificazione completa, soprattutto su questo tratto. I lavori vengono effettuati di notte per non creare difficolta’ al traffico locale. Questa importante asse viario ogni giorno viene percorso da migliaia di veicoli ed e’ soggetto a veloce usura nel tempo”, sottolinea l’assessora alle Infrastrutture Linda Meleo.