RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Vicinanza (L’Espresso): “Partiti senza idee e progetti per Roma. Marino non è ancora fuori gioco”

Più informazioni su

Luigi Vicinanza, direttore L’Espresso, a Radio Roma Capitale fm 93: «Partiti senza idee e progetti per Roma. Marino non è ancora fuori gioco»

Il direttore de l’Espresso Luigi Vicinanza è intervenuto a Radio Roma Capitale e, rispondendo a Paolo Cento, ha commentato la lettera che l’ex sindaco Marino ha fatto recapitare al settimanale.

Luigi Vicinanza

Luigi Vicinanza

«La lettera di Marino è un documento rilevante che fa seguito alla nostra inchiesta in cui ricostruiamo i rapporti tra i grandi costruttori romani e la politica cittadina e nazionale. Marino si toglie più di un sassolino dalla scarpa, rivelando questo patto tra il presidente del CONI Malagò, il presidente del Comitato Roma 2024 Montezemolo e il Presidente del Consiglio.

Secondo l’ex sindaco gli avrebbero imposto un’area per l’eventuale futuro villaggio olimpico. Naturalmente la racconta adesso. Questo però dimostra che l’ex sindaco non è uscito dalla scena politica in maniera definitiva».

Le primarie, in particolare quelle del PD, a Roma non decollano. «A Milano c’è stato un dibattito vero sul futuro della città, mentre su Roma sorprende che non ci sia dibattito e neppure un’idea sulla città. Questo lo ritengo molto grave».

Più informazioni su