RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Vigili, Tozzi – Veloccia (Pdl): Subito consiglio straordinario e commissione d’inchiesta; verificare responsabilità del vertice politico e degli uffici

Più informazioni su

«Le dichiarazioni del presidente del Municipio I, Orlando Corsetti, circa la presunta esistenza di un mercato parallelo delle licenze commerciali nel centro storico, delineano i contorni di una vicenda molto grave, che va immediatamente chiarita nelle sedi opportune. In questo senso, crediamo che si debba istituire subito una commissione d’inchiesta e convocare un consiglio straordinario, che facciano luce su questa situazione. Piuttosto che alla stampa, però, avremmo preferito che il presidente Corsetti avesse riportato queste notizie alla Commissione Trasparenza e Garanzia del Municipio, che tante volte ha già sollecitato la verifica di atti amministrativi poco chiari. È necessario fugare qualsiasi dubbio sull’integrità e sulla trasparenza dell’istituzione municipale, verificando le responsabilità di tutti, sia del vertice politico-amministrativo che degli uffici».

È quanto dichiarano, in una nota congiunta, il capogruppo e il vice capogruppo Pdl del Municipio I di Roma Capitale, Stefano Tozzi e Marco Veloccia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.