Villa Ada, a marzo cominciano lavori per area giochi Colle Finanziera foto

Roma – Partiranno a marzo i lavori per la realizzazione della nuova area ludica a Villa Ada nei pressi del Colle della Finanziera. Lo annuncia l’assessore all’Ambiente del Municipio II di Roma, Rino Fabiano, che spiega: “Dopo la realizzazione della bella e sicura area ludica per bambini e bambine al parco caduti 19 luglio 1943 a San Lorenzo, annuncio con soddisfazione la prossima partenza dei lavori di realizzazione della nuova area ludica a Villa Ada nei pressi del Colle della Finanziera.”

“Un programma di lavori finalmente condiviso e portato a compimento grazie al lavoro dell’assessorato comunale di Sabrina Alfonsi. Un lavoro che mi ha coinvolto in prima persona e che mi ha visto finalmente lavorare insieme a persone operose, capaci ad interpretare le esigenze dei territori e capaci soprattutto a trovare soluzioni per attuarle.”

“Parlo di Anna Vincenzoni dell’ufficio verde dell’assessorato, di Valentina Capogreco responsabile ufficio aree ludiche di Roma Capitale e Giulio Spadoni responsabile dei lavori dello stesso ufficio. Ci si è confrontati, ci si è ascoltati e si è deciso, in relazione alle risorse disponibili per tutta Roma, di dare seguito a delle scelte da mettere in pratica nel nostro Municipio II. A marzo cominceranno dunque i lavori a Villa Ada”.

Ma non solo: “Le altre aree ludiche che entro il 2022 verranno realizzate grazie ad una variante in approvazione presso la Giunta Comunale sono quelle presso il laghetto piccolo di Villa Ada, Villa Paganini, Piazza Manilla e Via Mascagni. E non finisce qui…”. (Agenzia Dire)