Vincenzi: giunta regionale approva piano investimenti sanità

Roma – La Giunta regionale del Lazio ha approvato una delibera con al centro i temi della salute. Si tratta di un piano organico per investimenti, ripartizione e assegnazione delle risorse. Un intervento dal valore complessivo di 69.768.650 euro.

“Importanti investimenti finalizzati al miglioramento della qualità del Sistema Sanitario della nostra Regione, che attingono risorse dall’utile di esercizio del 2019. Si conferma la capacità di sana gestione da parte della Regione Lazio. Un ringraziamento al Presidente Nicola Zingaretti e all’Assessore alla Sanità Alessio D’Amato”. Così Marco Vincenzi, presidente del Consiglio regionale del Lazio.

Gli interventi riguardano in particolare: – Ammodernamento e potenziamento tecnologico. Nuove apparecchiature diagnostico-terapeutiche: Tomoterapia all’A.O. San Camillo; tre acceleratori lineari, uno per il P.O. San Filippo Neri e due per l’IFO. Valore complessivo dell’investimento: 14.000.000 euro. – Manutenzione straordinaria e riqualificazione. Ristrutturazione dei presidi ospedalieri di Marino e Velletri. Valore complessivo dell’intervento: 37.106.803,18 euro. – Potenziamento della rete delle strutture socio-sanitarie sul territorio regionale. Realizzazione di R.S.A. pubbliche a Pietralata, Sezze e Gaeta. Valore complessivo dell’investimento: 9.575.053,05 euro. – Realizzazione del Nuovo Ospedale della Tiburtina: progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva.

Un intervento che permette alla rete ospedaliera della Regione Lazio di compiere un ulteriore salto di qualità. Valore dell’investimento: 8.733.033,78 euro. – Studio di fattibilità del Nuovo ospedale di Rieti e manutenzione straordinaria dell’Ospedale di Belcolle. Il valore dell’investimento è di 353.760,00 euro.