RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Violenza Donne, Baglio-Piccolo (PD): irrispettosa convocazione oggi Commissione Ambiente

Più informazioni su

 

“Come se oggi non bastasse la difficoltà a muoversi nel traffico, tra lo sciopero dei mezzi pubblici e  la pioggia, per noi consigliere capitoline arriva uno schiaffo al nostro diritto di partecipazione alle iniziative istituzionali”.

Valeria Baglio

Valeria Baglio

Così in una nota le consigliere PD dell’Assemblea Capitolina, Valeria Baglio e Ilaria Piccolo.

“Consideriamo irrispettosa, infatti, la convocazione della Commissione Ambiente per le 15 di oggi, in un orario coincidente con le iniziative istituzionali per la Giornata Internazionale della Lotta alla violenza contro le donne, alle quali siamo state invitate come consigliere romane.

Abbiamo assistito ad annullamenti delle commissioni, da parte del presidente della Commissione Ambiente,  a mezzo whatsaap, a convocazioni in extremis, ad audizioni di parte per sostenere la tesi del menu vegano nelle scuole e assistiamo oggi anche a questa ulteriore sgarberia istituzionale.

Ci chiediamo, però, se quella del presidente della Commissione Ambiente sia scarsa conoscenza delle buone regole istituzionali o una reiterata volontà a stravolgerle e una mancanza di rispetto verso questa giornata, così ampiamente celebrata anche dalla Sindaca”.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.