Vivarelli: bella giornata per San Basilio e legalità

Roma – “Una bella giornata per San Basilio e la legalita’, grazie ad un accordo con Fiamme Gialle nasce una palestra sociale in un immobile di proprieta’ capitolina in via Tranfo, nel cuore del quartiere di San Basilio, periferia est di Roma, diverra’ presto una palestra a disposizione dei ragazzi del quartiere.”

“Questo grazie ad un accordo tra Roma Capitale e Ministero dell’Interno per la promozione della legalita’ e delle attivita’ culturali connesse allo sport approvato in Giunta nei giorni scorsi e sottoscritto proprio oggi.”

“Un progetto di riscatto e partecipazione portato avanti insieme alla sindaca Virginia Raggi e alle Fiamme Oro con il prezioso supporto di Don Antonio Coluccia, il sacerdote che quotidianamente scende in strada per salvare i ragazzi dalla droga, che sosterra’ questo importante accordo con la sua associazione Opera Don Giustino Onlus.”

“In quei locali le Fiamme Oro, il gruppo sportivo della Polizia di Stato, apriranno una palestra sociale: una sezione giovanile di pugilato aperta ai tanti giovani della zona che punta a diventare un nuovo centro di aggregazione e promozione sportiva.”

“L’apertura di questa palestra a San Basilio e’ un segnale preciso. Un luogo dove fare sport, seguendo un percorso educativo e di crescita. Condividendo impegno e valori, rispetto delle regole e dell’avversario. Esiste un’alternativa alla criminalita’.”

“Lo spaccio e il degrado non sono destini ineludibili e creare alternative deve essere l’impegno quotidiano delle istituzioni. L’illegalita’ si combatte con l’offerta di opportunita’ e la creazione di nuovi spazi di integrazione e socialita’, che siamo molto fieri di ospitare in immobili di proprieta’ capitolina”. E’ quanto scrive in un post su Facebook l’assessore di Roma Capitale a Patrimonio e Politiche Abitative, Valentina Vivarelli.