Voragine Colli Portuensi, Bordoni: non basta annunciare piani contro buche

Roma – “Ancora voragini a Roma, dove e’ stato quasi inghiotto un camion. La Capitale sprofonda non solo nel degrado ma anche nelle buche mentre la sindaca Raggi, passando da un convegno a un altro, lancia progetti e parla di ‘sostenibilita”. Quello che e’ successo oggi e’ un gravissimo ulteriore episodio, a riconferma che il sottosuolo romano ha bisogno di essere monitorato”. Cosi’ il consigliere capitolino della Lega, Davide Bordoni.

Bordoni poi aggiunge: “C’e’ urgenza di un intervento dal punto di vista della tenuta idrogeologica del nostro territorio. Non basta annunciare piani contro le buche perche’ quanto accaduto in via dei Colli Portuensi ci dimostra che la situazione e’ seria e bisogna pensare alla sicurezza dei cittadini.”

“Non solo voragini, nei Municipi, ormai le buche killer sono in numero record, troppe le vie in cui i limiti di velocita’ sono stati abbassati a fronte di condizioni disastrose del manto stradale. Ci domandiamo se l’Amministrazione a 5 stelle abbia una mappa delle strade maggiormente a rischio nei singoli territori, la Raggi continua a non capire le urgenze ne’ le priorita’ che sono sotto i suoi occhi”.