Wire Coworking Space: legal desk è accanto all’ufficio

Più informazioni su

Roma – Fornire sostegno legale per l’avvio e la crescita delle startup, tutelare lo sviluppo di imprese e progetti imprenditoriali attraverso una consulenza legale necessaria per cogliere nuove opportunita’ di business e rendere piu’ facile l’orientamento nel complesso universo normativo. Con questo scopo nasce la partnership tra Wire Coworking Space e Studio Tonucci & Partners, riconosciuto tra i migliori studi legali in Italia.

Un legal desk per l’assistenza altamente specializzata accanto alla porta del proprio ufficio. Un servizio immediato e dedicato. Gli avvocati dello Studio Tonucci & Partners saranno presenti negli spazi di Wire, il coworking di Roma in zona Ostiense: in sede e sempre raggiungibili tramite mail. E’ quanto si legge nella nota Wire coworking space.

I legali metteranno a disposizione di aziende, startup e professionisti competenze giuridiche ed economico aziendali al fine di promuovere progetti e valorizzare business. Consulenze dedicate in particolare alla valutazione legale della fattibilita’ del progetto, eventuali rischi e punti di attenzione.

Massimo supporto poi all’analisi legale dei processi; alla redazione della contrattualistica, delle condizioni generali dei contratti e alla verifica della compliance in tema di dati personali e privacy. L’analisi di eventuali aspetti autorizzativi, sia in ambito italiano che comunitario. Un aiuto concreto per startup, aziende e professionisti in un panorama, quello economico e imprenditoriale, in progressiva e rapida evoluzione.

Un legal desk aperto a tutte le realta’ del tessuto economico e produttivo, della new economy che potranno avvalersi della consulenza legale dello Studio Tonucci & Partners accedendo a Wire Coworking Space, sempre su prenotazione. Imprese e professionisti che abitano stabilmente il coworking di Wire avranno, incluso nell’abbonamento, un pacchetto di assistenza legale base e potranno ulteriormente usufruire del servizio a condizioni agevolate.

“Siamo molto soddisfatti di questa partnership con Wire Coworking Space, con cui gia’ lo scorso settembre avevamo collaborato in qualita’ di giurati alla Wire Startup Pitch Battle. Il nostro Studio da sempre guarda con molta attenzione al mondo delle startup, che rappresentano il futuro dell’imprenditoria e della crescita del Paese.”

“La possibilita’ di stare a contatto diretto con loro in uno spazio dedicato ci permette di mettere a disposizione su base continuativa le nostre skills e le nostre competenze giuridiche e fiscali per supportare i professionisti che lavorano in queste realta’ nella loro attivita’ di sviluppo del business”, hanno commentato Mario Tonucci, Managing Partner di Tonucci & Partners e Benedetto Blasi, Partner e responsabile del progetto.

“Spesso il muro della burocrazia e delle pratiche legali scoraggia l’avvio di startup e progetti imprenditoriali, impedisce di cogliere opportunita’ di business: per questo- ha aggiunto Lucrezia Maisto, Office Manager di Wire Coworking Space- siamo felici di avviare la partnership con lo Studio Tonucci & Partners per fornire un servizio fondamentale e importante a chi vive il nostro coworking ma anche a tutte quelle realta’, imprenditori e professionisti che sono in cerca di assistenza altamente qualificata in materia giuridica ed economico aziendale”.

Più informazioni su