RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Workshop della Provincia di Roma-Partner UE per la Prevenzione Incendi

Più informazioni su

Con il benvenuto dell’ Assessore provinciale alla Sicurezza Ezio Paluzzi, si è aperto stamattina a Palazzo Valentini il workshop Effmis (European forest fire monitoring information system) finanziato dall’Unione Europea.  Nei tre giorni ci saranno scambi di esperienze e buone pratiche di amministrazione sulla sicurezza e prevenzione degli incendi.  L’assessore Paluzzi, nel dare il benvenuto agli ospiti europei, ha spiegato che la giornata di oggì «è un’attività che discende dalla presentazione del nostro progetto “Ciclope” dello scorso anno, osservato dall’Ue tramite La Sapienza, che ha un progetto sperimentale sulla prevenzione degli incendi.  Ci hanno invitato a presentarlo e illustrarlo in diversi Paesi d’Europa, Lituania, Grecia e Inghilterra, e in quell’occasione ho invitato i nostri partner a questo step di aggiornamento alla Provincia di Roma, approfittandone per presentare altri due progetti che nel frattempo abbiamo realizzato: il Piano di previsione e prevenzione dei rischi e Geophoto».

Nel corso della mattinata i rappresentanti europei hanno visitato la sala operativa provinciale. Domani, invece,  si recheranno presso La Sapienza per un approfondimento tecnico mentre venerdì mattina andranno a visitare la Scuola di formazione dei Vigili del fuoco di Montelibretti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.