WWF Roma-Lazio: ripartono giornate pulizia spiagge

Più informazioni su

Roma – Wwf Plastic free 2022 – Rimboccarsi le maniche per ripulire i luoghi naturali: spiagge, boschi, prati, aree verdi in generale è un’attività molto apprezzata perché diventa anche un’ottima occasione di aggregazione e di condivisione. Ci capita di incontrare persone impegnate a raccogliere rifiuti sulle spiagge e nelle aree naturali anche a livello individuale.

E’ un’attività che dona una soddisfazione tangibile: ridare dignità e bellezza a luoghi che prima sembravano degradati. Rimuovere i rifiuti, soprattutto le plastiche (ossia rifiuti che si degradano in decine, talvolta centinaia, di anni) è un momento educativo importantissimo in quanto ci induce a fare riflessioni sul problema della produzione dei rifiuti.

Purtroppo è esperienza quotidiana trovare tanto materiale plastico abbandonato che poi andrà a generare microplastiche: pezzetti di lunghezza non superiore ai 5 millimetri, che possono entrare nei cicli biologici, nelle catene alimentari degli animali marini di cui ci nutriamo e quindi arrivare all’uomo. Così in un comunicato il Wwf Roma e Lazio.

Ecco allora gli appuntamenti: – Sabato 21 maggio sabato Focene Nord Marenostrum ore 9.00 – Domenica 22 maggio domenica Ostia – Castel Fusano Oasi della duna di Ostia ore 9.00 – Sabato 11 giugno sabato Focene Nord Marenostrum ore 9.00 Si raccomanda di partecipare muniti di un paio di guanti da giardinaggio, cappellino e borraccia d’acqua. Per aderire alle varie iniziative inviare un messaggio whatsapp al numero 3478238652 (a questo numero si possono eventualmente chiedere ulteriori informazioni). (Agenzia Dire)

Più informazioni su