X Municipio, Davide Bordoni (LEGA): Ponte della Scafa non può trasformarsi in cantiere infinito

POLITICA ROMA –  “Ci dobbiamo sbrigare a concludere i lavori per il Nuovo Ponte della Scafa, per due motivi: uno legato alla consegna di un’opera strategica per il territorio”.

Così in una nota il consigliere capitolino della Lega-Salvini Premier Davide Bordoni.

“L’altro e’ che non ci sono piu’ le condizioni minime di viabilità, traffico e trasporti sono ormai al collasso”.

Così il consigliere capitolino della Lega Davide Bordoni che torna a chiedere una rapida risoluzione dei lavori in corso per il Ponte della Scafa, un’opera funzionale alla centralità di Ostia e del suo entroterra nei collegamenti con Fiumicino.

“Il Campidoglio – continua Bordoni – deve avere maggiore responsabilità nel confrontarsi con il territorio del X Municipio, ci sono ancora alcune questioni irrisolte nella viabilità che non sono certo le piste ciclabili.

Sul Ponte della Scafa la Raggi non ha mai speso una sola parola, parliamo di un’opera strategica che va incontro alle esigenze di migliaia di residenti oltre che a numerosissimi lavoratori aeroportuali.

E’ giunta l’ora di dire basta e di riavviare l’economia del territorio, il ponte non può trasformarsi in un cantiere infinito con disagi per automobilisti e pendolari che durano anni.”