RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

XIV Municipio: attesa per l’iniziativa #svejamose

XIV Municipio: attesa per l’iniziativa di lancio di #svejamose in programma sabato 24 all’Hotel Selva Candida.

Atteso per sabato 24 alle ore 17 presso la sala dell’Hotel Selva Candida (situato in via di Selva Candida 200 la prima assemblea pubblca lanciata da un gruppo promotore che vuole riorganizzare le fila dell’opposizione di centrosinistra nel Municipio della Sindaca, il XIV°.

Obiettivo dichiarato riunire tutti i cittadini di buona volontà, con idee propositive per il territorio.

“Vogliamo far uscire le persone dai lamento continuo dei social che sta uccidendo la partecipazione attiva e la voglia di fare. Abbiamo invitato tutti, al di là dall’appartenenza partitica, a vederci “de visu” in un incontro i cui chiediamo a ciascuno di esporre in tre minuti un idea per far ripartire i nostri quartieri, il nostro municipio e dunque la città” commenta una ragazza del comitato organizzativo.

Municipio XIV #svejamose
“Basta con le lamentele, le cose che non vanno le conosciamo tuti quanti. Per costruire un alterativa credibile a chi sta amministrando (male) il Municipio servono idee e un programma minimo di cose da fare, quartiere per quartiere”.

“Con noi anche ex amministratori di questo municipio con cui abbiamo dialogato e lavorato gomito a gomito nella passata amministrazione, come Alessio Cecera e Ivan Errani ma non solo. Perché vogliamo ripartire dalle belle esperienze partecipative che abbiamo avuto nel nostro territorio e che oggi rimpiangiamo”.

Il simbolo non poteva che essere un monito per la dormiente opposizione cittadina: una sveglia con su scritto #svejamose!