XIV Municipio: “Crollato il Monumento in ricordo di Walter Rossi: Cecera e Patanè chiedono l’immediato ripristino”

“Questa mattina il Presidente dell’associazione Walter Rossi mi ha comunicato che nottetempo l’opera commemorativa in ricordo di Walter Rossi collocata nell’omonima piazza è crollata – così in una nota il consigliere PD Alessio Cecera. Da una prima ricostruzione non sembrerebbe trattarsi di un atto vandalico ma del cedimento strutturale della struttura in “piperino”.

Domani mattina protocollero’ la richiesta al Municipio e al Comune per il ripristino immediato dell’opera.

Anche dal Consiglio regionale si è attivato immediatamente il consigliere Eugenio Patanè che ha scritto: “Sarà mia cura presentare una mozione in Consiglio Regionale per il ripristino immediato dell’opera.

Nel frattempo Roma Capitale e Municipio Roma XIV si attivino per accertare se quanto è accaduto è frutto di un gesto doloso o di un cedimento dell’opera come paventato dall’autore.

È necessario fare piena luce sull’accaduto: lo dobbiamo ai famigliari e agli amici di Walter e per rispetto nei confronti di un’opera alla quale siamo tutti legati perché ricorda un fatto tragico ancora non completamente chiarito a tanti anni di distanza”