RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Zanella-Carrabs: bene parole Mattarella su giovani e futuro

Più informazioni su

Roma – Zanella-Carrabs: conversione ecologica dell’Italia parte da giovani

Verdi

Verdi

Roma – Di seguito la nota di Luana Zanella e Gianluca Carrabs, coordintori nazionali dei Verdi. “L’esempio di 29 ragazze e ragazzi, che si sono distinti per l’impegno nella promozione del bene comune e in particolare per l’ambiente inteso sia come salvaguardia del territorio sia come sviluppo del patrimonio culturale e sociale, che sono stati premiati dal Presidente Mattarella, è da considerarsi importante e di buon auspicio. Grazie ai giovani possiamo pensare ad un futuro sostenibile e la conversione ecologica del nostro Paese non può che partire da loro”.

Roma – Zanella-Carrabas: Mattarella ha ragione su importanza giovani che si sentono parte in causa destino Paese

Proseguono i due: “Ci uniamo alle parole del Presidente della Repubblica nell’affermare l’importanza di una nuova generazione che si senta parte in causa del destino del Paese e diventi parte attiva di quei meccanismi di valorizzazione e tutela del territorio, che spesso da persone più adulte viene relegato ad un aspetto marginale delle politiche”.

Roma – Zanella-Carrabs: giovani motore trainante per società nuova

“I giovani- concludono Zanella e Carrabs- come quelli che oggi hanno ricevuto questo riconoscimento, sono il motore trainante per una società nuova. Una società più attenta al bene comune e diventano la chiave per potersi muovere nella direzione di un futuro sostenibile”.

Più informazioni su