Zannola-Di Matteo: situazione da migliorare a Dragona

Roma – Il consigliere Pd in Assemblea capitolina, Giovanni Zannola, ha presentato una richiesta ufficiale all’assessore ai Lavori Pubblici e al Direttore del X Municipio affinche’ venga risolto un problema di viabilita’ in zona Dragona: in sostanza, si suggerisce l’arretramento della segnaletica orizzontale di ‘stop’ collegata all’impianto semaforico tra via Carlo Casini e viale dei Romagnoli.

“Il problema- spiega nel dettaglio Leonardo Di Matteo, responsabile Mobilita’ e Trasporti Pd Roma- e’ rappresentato dalla difficolta’ per gli autoveicoli, per i bus della linea 04B e per altri mezzi pesanti adibiti a trasporto merci, di svoltare a sinistra da via Casini. L’attuale linea di arresto, infatti, e’ molto avanzata ed impedisce il transito in sicurezza per chi si immette su viale dei Romagnoli in direzione Roma”.

“La stessa segnalazione e’ stata inoltrata anche dalla Polizia Locale del X Gruppo Mare, a seguito di un sopralluogo effettuato lo scorso mese di marzo- prosegue Zannola- aspettiamo dagli uffici competenti e dall’amministrazione municipale la risoluzione di questo problema in tempi brevi, per dare risposte ai cittadini e agli operatori del trasporto pubblico”.