Zaratti (Sel): “A venti anni dall’istituzione della legge quadro, quale futuro per i Parchi del Lazio”

Più informazioni su

    ‘Quale futuro per i parchi del Lazio’. E’ il convegno organizzato da Sinistra ecologia libertà e l’associazione Origine,  che si terrà a Roma venerdì 24 Febbraio, alle ore 17.00, presso la Sala Centofiori, Via Goito 35.

    “A venti anni dall’introduzione della legge quadro nazionale che ha istituito il sistema delle aree naturali protette in tutto il Paese – dice Filiberto Zaratti, Consigliere di Sinistra Ecologia libertà alla Regione Lazio – abbiamo deciso di dare vita a un momento di riflessione e di confronto per guardare al futuro dei nostri parchi pensando quali siano strategie migliori da adottare per garantire e promuovere la conservazione e la tutela di un patrimonio paesaggistico di inestimabile valore”.

    A moderare il dibattito penserà Enrico Fontana (Direttore Nuovo Paese Sera). Interverranno: Giampiero Sammuri (Presidente Federparchi), Vito Consoli (Esperto aree protette), Silvano Falocco (Economista ambientale), Antonio Nicoletti (Responsabile nazionale aree protette Legambiente), Gaetano Benedetto (Presidente Parco Circeo), Filiberto Zaratti (Consigliere regionale di Sel), Paolo Cento (Responsabile nazionale enti locali) e Loredana De Petris (Membro della segreteria nazionale di Sel).

    Filiberto Zaratti

    Più informazioni su