Zevi a Raggi: Giunta non è comitato elettorale

Roma – “Degradare la giunta capitolina a un comitato elettorale mortifica Roma e le sue istituzioni e certifica, ancora una volta, come questa citta’ sia guidata da una sindaca che pensa solo a puntellare il proprio futuro politico e non certo allo sviluppo della Capitale”. Lo scrive in una nota il presidente dell’Osservatorio “Roma! Puoi dirlo forte”, Tobia Zevi, commentando il recente cambio nell’esecutivo cittadino realizzato da Virginia Raggi.

“Il sindaco e gli assessori lavorano per la citta’ e sarebbe grave se piegassero a fini di campagna elettorale le istituzioni pubbliche – osserva Zevi – Cambiare il vicesindaco e le deleghe al turismo e al commercio con persone piu’ ‘in linea’ con la ricandidatura della sindaca, a pochi mesi dalle elezioni, rappresenta un uso formalmente legittimo ma sfacciatamente spregiudicato delle istituzioni pubbliche piegate a interessi politici personali, e costituisce anche un avvertimento ben chiaro nei confronti degli altri assessori”.

“In quattro anni e mezzo una girandola di sostituzioni – conclude Zevi – che, in definitiva, e’ testimonianza di un’assoluta mancanza di progetto politico e di un fallimento conclamato”.